Cerca con porzione del titolo
22/04/2024

Webinar organizzato nell’ambito dello “Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti” del sistema camerale lombardo dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Enterprise Europe Network, rivolto agli operatori economici che producono, importano e/o commercializzano giocattoli sia in negozio che online.

18/04/2024

Gli organismi di normazione dei Paesi coinvolti, tra cui Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Inghilterra e Stati Uniti, si riuniranno per discutere le sfide globali più rilevanti e fornire approfondimenti sulle strategie di normazione nei settori emergenti. Questi settori includono le tecnologie abilitanti per l'industria, la sostenibilità delle materie prime critiche, le tecnologie basate sulla meccanica quantistica e l'intelligenza artificiale.

19/03/2024

Lo scorso 24 ottobre è stato presentato in Senato un evento che ha permesso di fare un bilancio dell’ultimo decennio di attività in materia di qualificazione delle professioni e volgere lo sguardo alle prospettive future (vai all’articolo dedicato).

28/02/2024

Webinar organizzato dalla Camera di commercio di Como Lecco e Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Enterprise Europe Network, focalizzato sul ruolo della normazione tecnica volontaria nello sviluppo di modelli utili per la creazione di collaborazioni tra micro, piccole e medie imprese (MPMI).

01/02/2024

L'UNICAdesk della Camera di commercio di Treviso - Belluno - in collaborazione con UNIDintec , organizza un webinar dedicato al percorso di abilitazione alla manutenzione dei sistemi di protezione antincendio e illustrando i requisiti che vengono richiesti alle aziende che si avvalgono di questi servizi.

14/12/2023

Nell’ambito del progetto di ricerca e innovazione Star4bbs, UNI organizza un workshop online per fare luce sul mondo della standardizzazione: come funziona, chi sono i principali attori e quale è il collegamento con la certificazione.

13/12/2023

Codice Consumo

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico propone un webinar dedicato ai recenti aggiornamenti in materia del Codice del Consumo.

Il Codice del Consumo stabilisce regole fondamentali per la tutela dei consumatori e le responsabilità dei produttori e distributori.

09/11/2023

L'UNICAdesk di Bergamo Sviluppo - Azienda Speciale della Camera di commercio di Bergamo - in collaborazione con UNI, organizza un webinar dedicato all'Economia circolare. L'iniziativa si inserisce inoltre nell'ambito del progetto "La transizione energetica".

24/10/2023

SDT

Il 2023 coincide sia con il decennale della “Legge 4 del 14 gennaio 2013” Disposizioni in materia di professioni non organizzate sia con l’Anno Europeo delle Competenze.

06/06/2023

ECCELLENZE IN DIGITALE: CYBERSECURITY