Giocattoli sicuri: etichettatura e sicurezza

Webinar organizzato nell’ambito dello “Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti” del sistema camerale lombardo dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Enterprise Europe Network, rivolto agli operatori economici che producono, importano e/o commercializzano giocattoli sia in negozio che online.

Scopo dell’iniziativa è garantire la sicurezza dei bambini nel gioco e una corretta informazione ai consumatori nella fase di acquisto del giocattolo. La vigilanza del mercato condotta negli ultimi anni dal Ministero delle imprese e del made in Italy e dalle Camere di commercio, ha ancora evidenziato, in alcuni casi, la mancanza di requisiti di sicurezza, la carenza di avvertenze e di informazioni sul corretto utilizzo dei prodotti, la lacunosità dei fascicoli tecnici. Anche allo scopo di rafforzare la reale applicazione della normativa in vigore, si ritiene utile proporre un approfondimento su tali argomenti e richiamare l’attenzione sull’importanza da riservare ai provvedimenti adottati dai Ministeri competenti e alle azioni correttive richieste.

Un evento indirizzato sia ai produttori che ai consumatori.

Per partecipare all’evento gratuito, è necessario iscriversi da QUI entro il 20 aprile.

Giocattoli sicuri: Etichettatura e sicurezza