Protezione attiva contro gli incendi: nuovi requisiti per le imprese

01/02/2024

L'UNICAdesk della Camera di commercio di Treviso - Belluno - in collaborazione con UNIDintec , organizza un webinar dedicato al percorso di abilitazione alla manutenzione dei sistemi di protezione antincendio e illustrando i requisiti che vengono richiesti alle aziende che si avvalgono di questi servizi.

Nel settembre 2021 sono stati pubblicati 3 decreti che aggiornano la sicurezza antincendio per le imprese e introducono nuovi requisiti per manutenzione e gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro all’interno di un’organizzazione. Allo stesso tempo la normazione tecnica UNI ha contributo ad innalzare la sicurezza antincendio con norme fondamentali richiamate anche dalla legislazione.

Il webinar ha l’obiettivo di presentare i contenuti dei decreti che a distanza di due anni dalla loro pubblicazione iniziano ad essere usati dal mercato. Verrà presentato il percorso di abilitazione alla manutenzione dei sistemi di protezione antincendio e quali requisiti richiedere da parte delle aziende che si avvalgono di questi servizi. Sarà descritto cosa cambia nei processi di formazione, designazione e aggiornamento degli addetti antincendio e nei piani di emergenza aziendali e come elaborare un sistema di gestione della sicurezza antincendio.

In evidenza, ovviamente, il ruolo della normazione, con documenti fondamentali richiamati anche dalla legislazione.

Per iscriverti al webinar gratuito clicca QUI

Link alla registrazione del webinar su YouTube: https://youtu.be/sMES73lec08

SAVE THE DATE