Gestione dell'Intelligence Strategica: pubblicata la nuova norma ISO 56006

ISO 56006 - Gestione dell'Intelligence Strategica

Viviamo sempre più in un'economia della conoscenza in cui le informazioni sono ciò che guida le decisioni aziendali. Ambienti, tecnologie e legislazioni in continua evoluzione sono solo alcuni degli innumerevoli fattori di cui un'organizzazione deve tener conto, e l'analisi di tali informazioni comporta l'onere di un compito affatto semplice.

A tal proposito, l'ISO ha appena un nuovo standard: ISO 56006 , Gestione dell'innovazione – Strumenti e metodi per la gestione dell'intelligenza strategica – Guida, che aiuta le organizzazioni a mettere in atto processi efficaci per utilizzare le informazioni nel miglior modo possibile. 

La dinamicità e l'incertezza del mondo odierno richiede che i leader con pensiero strategico utilizzino la conoscenza per definire la loro strategia organizzativa e di innovazione. È attraverso la raccolta, l'analisi e l'uso efficace delle informazioni che le organizzazioni possono rispondere al meglio ai cambiamenti nel loro ambiente e avere un vantaggio competitivo. In questo modo, è possibile  sfruttare l'intelligenza strategica come fattore abilitante per raggiungere i propri obiettivi di business e implementare iniziative di innovazione.

Per saperne di più visita la pagina ISO.