Alimentazione e disfagia. La nuova norma UNI 11941

07/05/2024

La Camera di commercio di Torino, insieme al Laboratorio Chimico, ha organizzato un seminario incentrato sulla disfagia. Durante l'evento verrà introdotta la nuova norma UNI 11941, che fornisce linee guida per stabilire le consistenze appropriate di cibi e bevande per persone affette da disfagia. Questa norma è pensata per aiutare enti pubblici, aziende e professionisti a preparare alimenti sicuri e adeguatamente consistenti per questi soggetti. Le linee guida e le tecniche operative saranno dettagliate, con l'obiettivo di adattare le consistenze alimentari al grado di disfagia del consumatore. Questo seminario fa parte di una serie di incontri informativi promossi in collaborazione con UNI, volti a promuovere la cultura della normazione tecnica e a migliorare la competitività delle imprese attraverso una divulgazione mirata ed efficace.

La nuova norma UNI 11941