La Commissione europea e il CEN-CENELEC sin dal 2014 hanno cercato di affrontare l'adeguamento delle norme europee e la standardizzazione ai cambiamenti climatici, con particolare attenzione alla resilienza dei settori chiave.
Proprio in tale contesto si inserisce l'evento "Embedding Adaptation to Climate Change in standards- Approaches, challenges and enablers" che si terrà il 17 febbraio dalle 13:00 alle 16:15.
L'incontro rappresenta l'occasione per condividere approfondimenti pratici e lezioni apprese dai comitati tecnici al fine di affrontare le sfide dell'inclusione e dell'adattamento ai cambiamenti climatici con gli standard, nonché esperienze nazionali in merito all'azione necessaria della standardizzazione a livello nazionale. L'obiettivo è offrire supporto e strumenti utili per considerare nella sua interezza la materia dell'adattamento ai cambiamenti climatici e promuovere lo scambio di esperienze intersettoriali al fine di contribuire a standard più resilienti ai cambiamenti climatici in tutta Europa.
Per saperne di più clicca qui