ECCELLENZE IN DIGITALE: Webinar Cybersecurity

ECCELLENZE IN DIGITALE: CYBERSECURITY

MARTEDì 6 GIUGNO 2023

ORE 15:00 - 17:00

Nel rapporto Clusit 2023, l'Italia risulta essere sempre più nel mirino dei cybercriminali e gli attacchi informatici nel nostro Paese sono aumentati del 169%.

Per questo motivo, l'incontro organizzato dalla Camera di Commercio della Basilicata, il suo Punto Impresa Digitale e l'UNICAdesk dell'Azienda Speciale Asset Basilicata, in collaborazione con Mondo Digitale, porterà l'attenzione sul tema cybersecurity durante il prossimo incontro online di "Competenze digitali per le imprese".

Per l'occasione, presenti l'ing. Piergiorgio Ricci di Fondazione Mondo Digitale e il dott. Fabio Guasconi, Presidente della Commissione UNI/CT 510 Security.

Si parlerà di:

- Requisiti di sicurezza delle reti e dei sistemi e le principali minacce che caratterizzano la Rete;

- Best practices a livello internazionale (ISO 27000 - OWASP);

- La nuova ISO/IEC 27001, il riferimento per la certificazione della sicurezza;

- La nuova ISO/IEC 27002, il riferimento per i controlli della sicurezza.

Link alla registrazione: https://formazione.mondodigitale.org/enrol/index.php?id=177

Una volta creato l'account, la chiave d'iscrizione per l'accesso all'area riservata è Basilicata23.

Il corso dà la possibilità di ricevere l'attestato di partecipazione.

Programma Eccellenze 2023