La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, propone un seminario (Programma) finalizzato ad evidenziare l’importanza della normativa tecnica nella produzione di giocattoli sicuri e nelle successive fasi di vigilanza sui prodotti immessi sul mercato.
I giocattoli dovranno riportare la marcatura CE ed essere conformi alle prescrizioni di legge pertinenti. Un’ottima strada perseguibile dal fabbricante, per raggiungere tali obiettivi, è proprio quella di seguire, nel processo produttivo, quanto si ritrova nelle norme tecniche armonizzate, in Italia recepite dall’UNI, avendo così la garanzia della presunzione di conformità sul prodotto realizzato.
Oltre all’illustrazione della normativa di settore, verrà inoltre evidenziata l’attività di vigilanza eseguita dal sistema camerale, finalizzata alla verifica dell’effettiva sicurezza dei giocattoli presenti sul mercato.
L’evento fa parte del ciclo di incontri informativi organizzati in collaborazione con UNI, dedicati al mondo della normazione tecnica con lo scopo di diffonderne la cultura, attraverso una divulgazione mirata ed efficace, in grado di tener conto dei fabbisogni delle imprese per accrescere la propria competitività.
La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione cliccando qui
Il giorno prima del seminario gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online.