I sistemi di gestione per la sicurezza della catena logistica

Data evento
23/06/2021
Tipo Evento
Webinar

Per illustrare i principali contenuti di un sistema di gestione per la sicurezza attraverso l'impiego della serie ISO 28000, UNI organizza un webinar gratuito il prossimo 23 giugno 2021 dalle ore 16.30 alle 18.00 (locandina).

L'evento è un'occasione per conoscere a fondo questo fondamentale pacchetto normativo e per diffondere alle aziende che operano nel settore della produzione, dei servizi, dello stoccaggio e dei trasporti, concetti utili per accrescere la loro competitività e la credibilità sul mercato.

La globalizzazione del commercio con operatori logistici e fornitori distribuiti in tutto il mondo da un lato e la crescente esigenza - da parte delle aziende - di abbracciare concetti quali business continuity e risk management dall'altro, spinge in primo piano le potenzialità della serie ISO 28000.

Nate inizialmente per il settore della logistica e trasporti, e subito diffuso anche in altri settori industriali, l'obiettivo di queste norme è quello di migliorare la sicurezza delle catene logistiche e di realizzare, in termini più complessivi, un adeguato sistema di gestione della sicurezza, a beneficio anche della qualità e della soddisfazione del cliente.

Recentemente adottate e tradotte in italiano, le norme della serie ISO 28000 sono dunque un valido strumento per aziende di qualsiasi dimensione.

Per iscriversi al webinar: http://bit.ly/Gestcatlog