Gli organismi di normazione dei Paesi coinvolti, tra cui Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Inghilterra e Stati Uniti, si riuniranno per discutere le sfide globali più rilevanti e fornire approfondimenti sulle strategie di normazione nei settori emergenti. Questi settori includono le tecnologie abilitanti per l'industria, la sostenibilità delle materie prime critiche, le tecnologie basate sulla meccanica quantistica e l'intelligenza artificiale.
L'obiettivo è rispondere alle esigenze e alle richieste provenienti da vari attori, tra cui rappresentanti dell'industria, PMI, università, ricerca, consumatori, sindacati, organizzazioni del terzo settore e pubbliche amministrazioni. Questa collaborazione mira a promuovere norme che favoriscano l'innovazione responsabile e il progresso sostenibile in un contesto globale sempre più complesso.
Il Summit si svolgerà in modalità ibrida e sarà quindi possibile partecipare in presenza o da remoto attraverso streaming online.
Chi desiderasse partecipare da remoto (in modalità streaming) è pregato di compilare il seguente modulo: https://forms.office.com/e/8hBKvGZ0F4
Per partecipare in presenza è invece necessario inoltrare la richiesta tramite l’apposito modulo online: https://forms.office.com/e/rQZg3E7U8K
Poiché la capacità della sala è limitata, le richieste di partecipazione in presenza verranno accettate fino ad esaurimento posti.
L’ingresso sarà consentito solo previa conferma.