Si terrà il 20 ottobre un webinar - organizzato dalla Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico - dedicato alla progettazione dei menù destinati alla ristorazione collettiva, pubblica e privata:
La progettazione di un menù nella ristorazione collettiva pubblica e privata
I nuovi criteri ambientali minimi e la norma UNI 11584:2021
(Programma)
Il focus dell'incontro sarà rappresentato dalla nuova edizione della UNI 11584:2021 ("Servizi di ristorazione collettiva - Requisiti minimi per la progettazione di menù").
La norma, pubblicata lo scorso settembre, fornisce gli elementi per progettare i menù destinati alla ristorazione collettiva, pubblica e privata, da parte di Enti Pubblici, Aziende, Professionisti (esclusi i servizi di ristorazione commerciale).
La norma, che sarà illustrata da Amina Ciampella, presidente della SC “Ristorazione fuori casa” della Commissione "Agroalimentare", può essere un valido strumento di supporto agli enti pubblici, aziende e professionisti che devono progettare un menù coniugando gli aspetti di sicurezza alimentare, di rispetto dei fabbisogni nutrizionali in un'ottica di sostenibilità ambientale.
L'evento fa parte del ciclo di incontri informativi organizzati dalle Camere di commercio in collaborazione con UNI e dedicati al mondo della normazione tecnica con lo scopo di diffonderne la cultura attraverso una divulgazione mirata ed efficace.
Ai partecipanti del webinar verrà riservato uno speciale sconto del 30% per l'acquisto della licenza d'uso del file PDF della norma UNI 11584:2021. Il codice promozionale da utilizzare in fase di acquisto verrà comunicato via mail a fine evento a tutti coloro che esprimeranno il consenso per l'invio di informazioni commerciali e sarà valido fino al 27 ottobre 2021. |
Per informazioni:
Laboratorio Chimico
Camera di Commercio Torino
Tel. 011 6700 241
Fax 011 6700 100
Email: labchim@lab-to.camcom.it
Web: www.lab-to.camcom.it