La sicurezza dei prodotti relativi all’ambiente del sonno per i bambini

13/12/2022
Tipo Evento
Webinar

La Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi propone un webinar sulle norme armonizzate applicabili per garantire i requisiti di sicurezza dei prodotti relativi all’ambiente del sonno per i bambini.

Garantire la sicurezza dei bambini in ogni ambito di attività è lo scopo di molte delle iniziative di vigilanza svolte negli ultimi anni dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalle Camere di commercio. Proprio alla luce dei risultati dei controlli che hanno evidenziato, sia su prodotti offerti online che nei punti vendita fisici, la mancanza di requisiti di sicurezza (a seguito di prove di laboratorio) e la mancanza di etichettatura e di informazioni sul corretto utilizzo dei prodotti, si ritiene utile proporre agli operatori economici un approfondimento sulle norme armonizzate applicabili per garantire i requisiti di sicurezza dei prodotti quali culle e lettini, paracolpi, materassi, piumini per lettini, sacchi nanna.

Il webinar, organizzato nell'ambito dell'Accordo UNI e Unioncamere con il supporto tecnico di Dintec,  è volto ad aumentare la consapevolezza delle imprese sul ruolo della normazione tecnica per renderle sempre più competitive sui mercati,

Link alla registrazione dell'evento su YouTube:

Materiale documentale
Intervento Relatore Collora