Materiali a contatto con gli alimenti: normativa di riferimento

27/02/2023

MATERIALI A CONTATTO CON GLI ALIMENTI: NORMATIVA DI RIFERIMENTO

LUNEDì 27 FEBBRAIO

ORE 9.30 - 12.30

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, propone un seminario dedicato all’importanza della normazione collegata ai materiali a contatto con gli alimenti.

Con il coinvolgimento degli esperti della commissione tecnica competente istituita da UNI sui Materiali e oggetti a contatto con alimenti, verranno presentati gli aggiornamenti sulle principali norme che possono essere di supporto agli operatori del settore, in particolare, la serie di norme UNI EN 1186 sulle migrazioni globali delle materie plastiche.

L’evento fa parte del ciclo di incontri informativi organizzati in collaborazione con UNI e dedicati al mondo della normazione volontaria tecnica, con lo scopo di diffonderne la cultura e il valore attraverso una divulgazione mirata ed efficace, in grado di tener conto dei fabbisogni delle imprese per accrescere la propria competitività.

La partecipazione al webinar avverrà tramite la piattaforma Microsoft Teams è gratuita, previa iscrizione al seguente link: https://www.lab-to.camcom.it/moduli/99/webinar-materiali-contatto-con-gli-alimenti-la-nor/

Un paio di giorni prima del seminario gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online.

Depliant