Il 2023 coincide sia con il decennale della “Legge 4 del 14 gennaio 2013” Disposizioni in materia di professioni non organizzate sia con l’Anno Europeo delle Competenze.
La Legge 14 gennaio 2013, 4 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate” rappresenta un dispositivo di legge innovativo e per certi versi unico nel panorama europeo che si pone l’ambizioso obiettivo di disciplinare le libere professioni non organizzate in Albi, Ordini o Collegi. Inoltre a livello europeo e su iniziativa della Commissione, il 2023 è anche l’Anno Europeo delle Competenze.
Questa duplice ricorrenza costituisce un’occasione unica per fare un bilancio di questi dieci anni di attività da parte della normazione tecnica e della certificazione accreditata nell’ambito della qualificazione delle competenze delle figure professionali.
Al fine di favorire l’analisi del percorso compiuto sinora e stimolare la riflessione in merito alle prospettive future, la Senatrice Ylenia Zambito (10ª Commissione permanente del Senato “Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale”) ha il piacere di organizzare, in collaborazione con UNI, ACCREDIA e il contributo di ASSOTIC e CONFORMA, un momento di dibattito per coinvolgere le parti interessate, raccogliere spunti e promuovere eventuali processi di rinnovamento dell’attuale impianto legislativo.
QUANDO: Martedì 24 ottobre 2023 ore 9.30 – 12.30
DOVE: Sala Zuccari, Senato della Repubblica
La partecipazione in presenza è solo su invito, ma sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming al seguente link: https://webtv.senato.it/webtv_live
Per informazioni: sviluppo.progetti@uni.com