Come da tempo annunciato, la Commissione europea e gli organismi europei di normazione hanno formato una task force per definire strategie di adozione rapida delle norme tecniche più importanti.
Questa task force mira a sviluppare una serie di azioni per aiutare il sistema di normazione europeo a garantire l'elaborazione e l'adozione tempestiva delle norme tecniche di interesse per il mercato europeo: un tema cruciale, da sempre considerato uno degli elementi maggiormente rilevanti per la crescita e lo sviluppo sociale e produttivo dell'UE e per un futuro sempre più green e digitale.
Dato il ruolo fodamentale svolto dagli stakeholder nelle attività di standardizzazione, la Commissione e le organizzazioni europee di normazione organizzano per il 16 novembre un workshop per fare il punto sulle azioni della task force e per raccogliere spunti e idee per il lavoro che sta per essere avviato.
Workshop on the Task Force:
“Timely delivery of European standards for a Green and Digital, Single and Global Market”
Martedì 16 novembre 2021
H. 10:00 – 13:00
(Programma)
L'evento, che si tiene online, è aperto a tutte le parti interessate che desiderano partecipare e impegnarsi in questo importante dibattito internazionale.
Per partecipare è necessario compilare il Registration form all'indirizzo: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/Stakeholder_Workshop_16_November_2021