Nuovo standard ISO per la gestione delle emergenze attraverso i social media

Nuovo standard ISO per la gestione delle emergenze attraverso i social media

Per molte organizzazioni e aziende, i social media sono una preziosa opportunità per raggiungere le persone. La velocità con cui le informazioni possono essere rese disponibili significa anche che le piattaforme social sono un mezzo prezioso per fornire aggiornamenti in caso di emergenza.

Per fronteggiare situazioni difficili, che richiedono una comunicazione efficace, l'ISO ha sviluppato la norma ISO 22329 "Sicurezza e resilienza – Gestione delle emergenze – Linee guida per l'uso dei social media nelle emergenze". Oltre a fornire indicazioni sull'uso dei social media nella gestione delle emergenze, il nuovo standard ISO aiuta le organizzazioni ed il pubblico ad utilizzare e interagire efficacemente attraverso i social media, prima, durante e dopo un incidente. Analizza anche i modi in cui i social media possono supportare il lavoro dei servizi di emergenza.

La norma può essere utilizzata da chiunque sia coinvolto nella gestione delle emergenze e nella comunicazione di crisi, comprese le organizzazioni e le imprese governative e non governative. 

Per saperne di più, clicca qui