Notizie dal portale UNI

Cerca con porzione del titolo

Come introdurre il tema della compliance all’interno di un’impresa?
In una fase storica dove persone, sostenibilità ed etica sono sempre più al centro del sistema lavoro, le imprese devono necessariamente rivedere i propri sistemi di gestione per rispecchiare nuovi requisiti e trend voluti dalla collettività.

Il PNRR e la trasformazione digitale richiedono un nuovo approccio in ambito di appalti pubblici: per intraprendere un percorso nel mondo del BIM (Building Information Modeling), sono necessarie una formazione e una conoscenza approfondita di tutti i nuovi strumenti per l’avvio dei lavori in digitale.

UNI, con la partnership di SoluzioneBIM, ha organizzato l'evento

Per rendere protagoniste e preparate le micro, piccole e medie imprese MPMI, attori di un mercato sempre più competitivo, la normazione ha studiato degli strumenti ad hoc. È il caso della linea guida alla norma UNI 11850: la nuova UNI 11851. Un documento voluto e realizzato dalla commissione Sicurezza della società e del cittadino che vede oggi la sua pubblicazione.

Organizzato dal Dipartimento Certificazione e Ispezione di Accredia, venerdì 16 settembre si terrà un evento di approfondimento sui nuovi Regolamenti Generali che disciplinano le attività di accreditamento degli organismi di certificazione, ispezione e verifica.

E' dedicato a "La certificazione della parità di genere: l'empowerment femminile per lo sviluppo delle imprese" l'appuntamento in programma mercoledì 14 settembre alle ore 15:30 a Roma, presso la sede di Unioncamere in piazza Sallustio 21. (INVITO)