Il concetto di sostenibilità è in continuo cambiamento: al nascere di nuove necessità e bisogni, ne consegue la creazione di nuovi strumenti e figure professionali specializzate. E anche la normazione segue questa evoluzione.
È il caso della UNI/PdR 109:2021 (parti 1 e 2), dedicata alle professioni della sostenibilità, tra cui il Sustainability Manager, il Sustainability Practitioner, il Sustainability & CSR Auditor, l’SDG Action Manager e l’SDG User.
Proprio oggi questi due documenti vengono pubblicati in una versione revisionata e aggiornata, rispondendo così alle nuove esigenze di mercato: si trasformano dunque i requisiti di conoscenza, abilità, responsabilità e autonomia richiesti a professionisti e professioniste, seguendo quelle che sono le tendenze della sostenibilità e i bisogni delle imprese che scelgono di avvalersi di tali figure professionali.
[...]
Notizia completa dal sito UNI - Ente Italiano di Normazione qui: https://www.uni.com/professioni-della-sostenibilita-un-mondo-in-continu…