
Finalmente pubblicata la nuova norma ISO 37000 "Governance delle organizzazioni" che fornisce alle organizzazioni e ai loro organi direttivi gli strumenti di cui hanno bisogno per governare bene, consentendo loro di agire in modo efficace comportandosi in modo etico e responsabile.
Sviluppata da esperti provenienti da svariate organizzazioni di oltre 70 paesi in tutto il mondo, la norma fornisce un riferimento unico a livello globale per tutti i tipi di organizzazioni, indipendentemente dalle dimensioni, dalla tipologia o dall'ubicazione.
La buona governance non solo favorisce un ambiente di fiducia, trasparenza e responsabilità, ma aiuta anche ad allineare lo scopo di un'organizzazione con gli interessi della società, costruendo solide relazioni con gli stakeholder e gestendo e mantenendo efficacemente le sue risorse. In questo modo, il buon governo pone le basi per il successo a lungo termine delle organizzazioni e garantisce che esse contribuiscano alla protezione e al ripristino dei sistemi sociali, economici e ambientali naturali.
Per saperne di più sulla nuova norma clicca qui